Prima di pensionamento, ho fatto un cellulare azienda lavaggio auto franchising, nell'arco di alcuni decenni abbiamo istituito affiliati in molti stati. Forse, la cosa più intelligente che abbiamo mai fatto è stato sviluppare non solo un modello funzionale di business, che è ovviamente importante per il franchising, ma anche un piano di marketing solido. Dopo tutto, se si sta creazione di nuove imprese in diverse città, è necessario un piano che funzionerà, uno che ha un senso, e uno che non costa molto denaro.
Va bene così, sono sicuro che siete d'accordo, e mi piacerebbe parlare con te un po 'di alcuni dei suggerimenti e delle tecniche in via di sviluppo in cui il piano di marketing per un business mobile autolavaggio. Parliamo di questo dopo aver letto la lista qui sotto;
1. Determinare i costi
2. Griglia Marketing Programma
3. Noleggio Squadre di distribuzione Flyer
4. Associati alla Camera di Commercio
5. Invia i fax e lettere di vendite alle società
6. Set-up di un programma di vendita della flotta per le imprese e al governo
7. Premiare i clienti con i servizi gratuiti per i clienti riferimento sulla Route
Va bene così, prima di tutto è necessario impostare un bilancio solido, e determinare le dimensioni del territorio. Poi mi consiglia di utilizzare un programma di marketing di rete. Vale a dire griglia di partenza il tuo territorio, e cercare di capire ciò che il miglior percorso sarà quello di risparmiare tempo nel traffico, e per mettere i vostri migliori clienti in determinati giorni della settimana. Poi mi consiglia di assumere lavoratori di distribuzione volantini, o si può fare da soli, e ha colpito tutti i quartieri commerciali con i vostri volantini, e parlare con i clienti, offrendo magari una sola volta lavanderia gratuito, poi chiedere se è possibile mettere su un percorso regolare e pianificazione.
Mentre si sta facendo questo, si dovrebbe raccogliere biglietti da visita da tutte le aziende della zona, e inviare loro una lettera di vendita, e un coupon lavanderia gratuito per fax. Ha senso anche per l'invio di proposte di lavaggio delle flotte di aziende e pubbliche amministrazioni che utilizzano la stessa metodologia. Avevo anche consigliamo di aderire alla Camera di Commercio, e forse anche un club di servizio in città, in modo che tu sei uno con la comunità, e la comunità imprenditoriale sa che si può fidare se venite a lavare la macchina nei loro uffici, mentre le persone lavorano.
Infine, e questo è forse il più importante che si dovrebbe premiare e ringraziare i clienti che si riferiscono ai loro amici e colleghi di lavoro. Forse un lavaggio gratuito o una cera gratuito, o qualcosa di questo tipo è un ottimo modo per ringraziare i clienti per i referral che vi danno sul percorso. Se si esegue questa operazione, non mancherà di tenere riferimento ancora più clienti. Anzi spero che perche tutto questo e pensare su di esso.
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